BIOIMPEDENZIOMETRIA
Bioimpedenziometria. Perdere peso nel modo giusto.
Come perdere peso in modo scientifico, monitorando ogni variazione e mantenendo i benefici nel tempo? Con la bioimpedenziometria e il metodo Tisanoreica. Grazie ad un analizzatore di composizione corporea segmentale in classe medica, capace di eseguire misure precise del corpo intero e segmentali, possiamo fornire una valutazione di base della vostra composizione corporea, step primario che precede la formulazione vera e propria di una strategia alimentare personalizzata. Ma non solo. Con la bioimpedenziometria valuteremo qualsiasi variazione di tutti i parametri di composizione corporea e testeremo l’efficacia del programma tisanoreica a voi dedicato. Dunque, prima ancora di iniziare il vostro percorso per perdere peso, analizzeremo i fattori seguenti.
Indice massa corporea (IMC)
Massa grassa (MG)
Massa magra (MM)
Acqua totale, intracellulare ed extracellulare
Massa muscolare (MMusc)
Indice di grasso viscerale
Angolo di fase
Metabolismo basale
Età metabolica
Guardando agli ultimi due punti, ad esempio, con la bioimpedenziometria possiamo determinare l’età metabolica di una persona, ovvero il reale stato di salute dell’organismo, che può coincidere oppure no con l’età biologica. Essa è influenzata da fattori come il metabolismo basale di una persona, l’alimentazione, l’età, la muscolatura e altri fattori. In relazione alla qualità dei vostri muscoli possiamo invece valutare la sarcopenia: con questo termine viene indicata la graduale perdita di massa muscolare e la graduale diminuzione di prestazione muscolare, causate dall’avanzare dell’età e dal basso apporto di proteine.
Compiliamo e curiamo in ogni dettaglio la vostra scheda cliente e la inviamo al Centro Studi Tisanoreica. Qui viene redatta una strategia alimentare su misura per voi, incentrata sul principio della chetosi e del nutrimento delle piante. Clicca qui per scoprire di più sul metodo tisanoreica e le sue fasi!