RIFLESSOLOGIA PLANTARE

L’equilibrio del corpo passa dai piedi

A Genova, nel centro estetico di Lella D. Benessere, è possibile richiedere una preziosa tecnica: la riflessologia plantare, un particolare tipo di massaggio su punti specifici del piede che aiuta a ristabilire l’equilibrio energetico del corpo. La riflessologia plantare è molto utile in caso di congestione e tensione, è molto utilizzata come rimedio contro di mal di schiena, cistite, ansia e stress.

I benefici della riflessologia plantare

I trattamenti di riflessologia plantare effettuati nell’Istituto di bellezza e cura del corpo di Lella D. Benessere si avvalgono di un metodo olistico naturale che utilizza la pressione del pollice e delle altre dita sulle zone riflesse dei piedi di modo da agire su alcune parti del corpo.

Questa tecnica di massaggio, riesce a stimolare tutto il corpo, che riesce a trarne molteplici benefici. La riflessologia plantare favorisce la graduale eliminazione, durante le sedute, di alcuni stati di tensione del corpo, a ripristinare l’equilibrio psicofisico. È un trattamento molto studiato, efficace e sicuro, adatto anche per le donne in stato di gravidanza.

La riflessologia plantare è una tecnica antichissima

Quella che oggi viene chiamata riflessologia plantare, veniva praticata migliaia di anni fa dalle più antiche civiltà, in particolare in Oriente.

In tempi più recenti, la riflessologia plantare si sviluppa, grazie agli studi di Ivan P. Pavlov, i suoi contributi sono stati ripresi a inizio Novecento da William Fitzgerald, i quali hanno permesso di codificare i concetti in maniera più strutturata. La fisioterapista Eunice Ingham, oggi considerata la vera fondatrice della moderna riflessoterapia, ha poi tracciato le linee guida della disciplina basata sullo sfruttamento di una mappa dettagliata delle zone riflesse localizzabili sul piede umano.

Lella D. Benessere 

 Corso Buenos Aires, 26/6 - 16129 Genova

Tel. +39 010 8686851  

Cell. +39 346 3365591 

Fax. +39 010 8686851 

d.benessere@lellad.it

Lella D Benessere