Per molte donne, l’epilazione all’inguine rappresenta un vero e proprio dovere legato esclusivamente alla bella stagione. E tutto il resto dell’anno? I trattamenti fai-da-te certo non incentivano a prendersi cura di sé, così come la comodità di indossare abiti coprenti che celano il misfatto.

Benché nei mesi invernali viga il detto “occhio non vede, cuore non duole”, è anche vero che ogni donna merita di sentirsi perfetta e in ordine ogni giorno. Questo risultato si può ottenere anche senza i rigidi dettami del bikini e della ricrescita dovuta alle depilazioni temporanee. La soluzione sta nella dermoepilazione laser radicale, un trattamento indolore che risolve il problema una volta per tutte.

 

DermoEpilazione laser radicale a diodo: come funziona?

Chi non ha né il tempo né la voglia di preoccuparsi dei peli dell’inguine, ma inorridisce nel vederli fare capolino attorno agli slip, può ricorrere a un rimedio risolutivo. Si tratta della DermoEpilazione laser radicale a diodo, un procedimento garantito scientificamente che assicura la rimozione dei peli per sempre.

Questo trattamento viene elaborato sulle caratteristiche dei singoli pazienti, quindi è personalizzato e cucito su misura tenendo conto del tipo di pelle e della zona su cui intervenire. Poiché i peli dell’inguine, spesso reduci da rasature accanite, risultano più spessi, in questo caso si interviene sulla base del follicolo in modo più incisivo tramite il laser a diodo. La pelle non subisce alcun trauma, infatti viene preparata con cura prima della seduta e poi ristabilizzata con appositi macchinari.

Peli incarniti dell’inguine, addio!

Scegliendo la dermoepilazione laser e rinunciando alle procedure provvisorie, i peli incarniti dell’inguine saranno solo un vago ricordo.

Chi è abituato alla soluzione più semplice e veloce come il rasoio, conosce bene gli svantaggi di questa cattiva abitudine. I peli vengono recisi a fior di pelle, quindi risultano ancora visibili subito dopo la rasatura, inoltre la lametta tende a graffiare la superficie della pelle, irritandola, e causando minuscoli taglietti. La conseguenza? Dopo appena poche ore la cute si rigenera coprendo i peli recisi che, dopo pochi giorni, ricrescono inevitabilmente. Ed ecco che il metodo (apparentemente) più comodo si rivela invece un piccolo incubo, dove al problema della depilazione si aggiunge quello dei peli incarniti ancora più difficili da estirpare.

L’epilazione all’inguine, che si differenzia dalla depilazione in quanto rimuove i peli radicalmente e non in via temporanea, è dunque la scelta migliore per chi non vuole più preoccuparsi di questa sgradevole abitudine. Anche in autunno e in inverno ci si può sentire in ordine evitando l’imbarazzo di doversi cambiare in uno spogliatoio davanti ad altre donne, oppure di mostrarsi in lingerie davanti al proprio compagno.

Con la dermoepilazione laser a diodo è infatti possibile intervenire una volta per tutte, anche nelle zone più sensibili, per sfoggiare una pella perfettamente liscia e glabra in ogni periodo dell’anno. Questo trattamento agisce in profondità, distruggendo direttamente il bulbo pilifero per eluderne la crescita, quindi eliminando per sempre i peli superflui dell’inguine.

Pur essendo un intervento indolore e non invasivo, tuttavia è necessario affidarsi a mani esperte per raggiungere i risultati desiderati ed evitare eventuali complicazioni. Solo i professionisti del settore possono eseguirlo con la massima accuratezza, garantendo la riuscita ottimale mediante strumenti giusti e sicuri e una preparazione professionale adeguata.

    Per ogni tipo di trattamento di dermoepilazione laser a diodo offriamo:

    • consulenza personalizzata comprensiva di
    • bioepil test per scegliere il protocollo più adatto alla tua pelle
    • garanzia scritta sul risultato

    Sei stai considerando anche tu di dire addio ai peli dell’inguine senza doverci più pensare, noi di Lella D Benessere siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri.