Hammam

Seducente bagno turco nel cuore di Genova

L’Hammam, ovvero il bagno turco tradizionale, è un trattamento esclusivo dedicato al benessere della persona di tradizione secolare. Il bagno di vapore caldo è un ottimo rimedio contro la tensione, aiuta ad abbassare il livello di stress grazie alla sua azione combinata, è infatti in grado di intervenire sia sull’aspetto fisico esterno che su alcuni aspetti interni dell’organismo. Il calore provoca la dilatazione dei pori della pelle, favorendo la penetrazione del vapore.

Vapore caldo e benefici immediati

Grazie al vapore caldo l’epidermide riesce ad eliminare più facilmente impurità e tossine,  il benessere dell’organismo si traduce in una pelle che acquista luminosità, elasticità e morbidezza. Vapore e calore controllato stimolano la circolazione sanguigna e linfatica favorendo una benefica sudorazione, capace di purificare l’organismo, rilassare i muscoli e liberare la mente.

Perché scegliere il bagno turco

L’hammam è un toccasana per mente e corpo. I suoi effetti benefici sono comprovati in numerosi ambiti, l’hammam è particolarmente indicato per chi soffre di reumatismi e dolori muscolari. Il bagno turco ha infatti la capacità di distendere i muscoli e prevenire così le contratture. È un prezioso alleato nel trattamento della cellulite, nella purificazione della pelle, nella decongestione delle vie respiratorie. Il bagno turco è efficace anche nel trattamento dei disturbi del sonno e dell’umore. Agevola l’eliminazione della ritenzione idrica e facilita l’eliminazione delle tossine.

Un po’ di storia. Il bagno turco dall’Oriente a Genova

L’Hammam, meglio conosciuto in Occidente come bagno turco, ha origini antichissime, si pensi che ne si trova testimonianza nei racconti de Le mille e una notte, dove la bellissima principessa Sherazad racconta al re indiano che “Una città non è completa se non ha il suo hammam”. Così come il relax, non è davvero completo senza un rilassante bagno di vapore.

Lella D. Benessere 

 Corso Buenos Aires, 26/6 - 16129 Genova

Tel. +39 010 8686851  

Cell. +39 346 3365591 

Fax. +39 010 8686851 

d.benessere@lellad.it

Lella D Benessere